Ristorante Da Rino a Pisa

Una vera passione per la cucina

Dall’idea di Rino Marcato coadiuvato dalla moglie Mariella, nel 1965 nasceva il ristorante Da Rino, oggi nell’elenco dei ristoranti di pesce più apprezzati di Pisa.
All’epoca i principali frequentatori del locale erano in buona parte gli artieri ippici che lavoravano nelle vicine scuderie alle porte dell’Ippodromo di San Rossore e i numerosi autisti di camion che transitavano sulla via Aurelia in cerca di un ristorante adatto alle loro esigenze.

Chiamate il ristorante per prenotare il vostro tavolo e degustare ottimi piatti di mare

tel. 050 532572

La cucina e la tradizione

A Pisa uno dei ristoranti più rinomati

Struttura ampliata e rimodernata

I lavoratori e i camionisti, da sempre alla ricerca di ristoranti buoni e genuini, sono un ottimo metro di paragone per giudicare la qualità di un locale. È proprio per questo che nel corso del tempo il ristorante Da Rino ha ampliato sensibilmente la sua clientela: piatti preparati con ingredienti freschi e saporiti, ricette classiche, rivisitazioni interessanti e serate danzanti in un elegante ambiente adibito a sala ballo sono da sempre il punto di forza dell’attività.

Oggi Da Rino è pronto a ospitare cerimonie di tutti i tipi, dai compleanni alle comunioni fino ai matrimoni.

Stefano, il figlio di Rino, ha provveduto a migliorare e ampliare la struttura, rendendo il locale uno dei ristoranti più rinomati della zona.

Chef Alessio Marcato

La passione per il proprio lavoro

Il penultimo figlio di Rino, Alessio Marcato, ha nel suo dna lo spirito imprenditoriale della famiglia unito a una forte passione per la cucina; ciò lo ha spinto a diplomarsi all’Accademia del Gambero Rosso e oggi Alessio è chef executive al ristorante Da Rino.

Le sue pietanze sono un mix di tradizione e modernità: ricette antiche e rivisitate con un pizzico di estro e amore per gli abbinamenti insoliti.

Italiano - English